Attestato Revit Expert 2017

Per ristrutturare o realizzare la tua casa dei tuoi sogni, fatti aiutare da un esperto!
Mediante la realizzazione di un modello tridimensionale della tua casa, potrai decidere la migliore soluzione progettuale in funzione alle tue esigenze.

BIM: i vantaggi

Il BIM è nato dalla volontà di andare verso una collaborazione tra i progettisti, il software di progettazione, l’integrazione tra i processi e la sostenibilità.
Il BIM è infatti un metodo di progettazione collaborativo in quanto consente di integrare in un unico modello tutte le informazioni necessarie in ogni fase della progettazione: dal settore architettonico, strutturale, impiantistico, energetico, gestionale e cantieristico. Per questo può essere utilizzato da tutti gli operatori del settore quali gli impiantisti, gli strutturisti, gli architetti, il costruttore, i montatori, i collaudatori, ecc.
Il modello tridimensionale quindi racchiude informazioni riguardanti spessore, lunghezza, area, volume, tipologia di materiale, aspetto, caratteristiche tecniche che non vengono perse nella comunicazione ad altri studi ed altre piattaforme informatiche.

Il progetto BIM dà la possibilità alla committenza di avere un’elaborazione virtuale del ciclo di vita dell’edificio, anche dopo la fase di progettazione; in questo modo è più semplice monitorare la vetustà dei materiali e programmare meglio la manutenzione.

Post your thoughts